lunedì 31 marzo 2008

Vorrei un vostro parere

Mi date un parere su quello che avreste fatto voi in questa situazione?
dopo la laurea ho inviato, come tutti, il curriculum in tanti posti, tra cui diverse situazioni "paraculanti" come alcune cooperative e qualche ente pubblico.
Poi va beh, ho iniziato qui alla MED e mi trovo veramente bene, anche se la gavetta è da fare.
Qualche settimana fa però ho ricevuto una lettera con l'avviso che avrebbero indetto un concorso per l'assunzione al consorzio di bonifica a lugo. oggi poi mi hanno addirittura chiamato perchè scadeva il tempo per comunicare l'interessamento. questa cosa mi ha sorpreso, nel senso che mi era già sembrato strano che avessero indetto la prassi per l'assunzione di nuovo personale poco più di un mese dopo la mia domanda, poi oggi mi chimano pure come per dire "ehi l'abbiamo fatto per te, perchè non ti sei fatto vivo?". ho quindi rifiutato.
ma veniamo al dubbio.
quello proposto era un lavoro che mi avrebbe tutelato forever, nel senso classico impiego statale, 13esima, 14esima, ferie pagate, carriera lunga e abbastanza limitata, poco stress. nel breve periodo diciamo che avrei preso il doppio come di quello che prendo ora per almeno un paio di anni (spero non di più -_-).
ho rinunciato per quello che faccio ora, posto mega tranquillo, ambiente ok, no orari, possibilià di girare (si spera) ma neanche assunzione (solo co.co.pro), in futuro dovrò mettermi in proprio per fatturare gli stipendi, insomma è come essere liberi professionisti con tutti i pro e contro quindi della categoria. questo mi permette di fare altri lavori però, anche se probabilmente anche di là avrei avuto il tempo di fare.

Che avreste fatto voi?

7 commenti:

Alessandra ha detto...

Ah ah ah! Maicol! è il dubbio che ho io in questi giorni!
Stessa situazione: ho inviato 24 CV in diverse gallerie di bologna e Musei, mi stanno iniziando a rispondere, già oggi ho fatto il primo colloquio. Chiaramente io puntavo ai musei: posto fisso for ever, statale, ufficio ecc.. Ma poi ho pensato: che palle! è tutto già deciso, tranquillo, non succede più nulla; arriva l'artista, track gli devi far vedere lo spazio, prenotargli l'albergo, pagargli la cena, dire 4 cavolate in croce.. Invece la galleria che è molto più dinamico, e come te un po più da libero professionista, almeno ti dai più da fare, puoi proporre, vai in giro per il mondo alle fiere e alle manifestazioni, in altre gallerie.. e magari a 40 anni me ne apro una io sulla base delle relazioni costruite in 15 anni di inaugurazioni e aperitivi in giro a destra e a manca!

Chiaro, prima mi toccano 6 mesi di tirocinio gratis... c'est la vie...
Però vuoi mettere la sodisfazione?

Maicol ha detto...

no ma infatti, io sono convinto di quello che ho scelto, se no ve lo chiedevo un mese fa -.-
era per vedere altri punti di vista..te ale lo sapevo già che avresti risposto così -.- ci vorrebbe un mega convinto dell'opinione opposta, tipo la giurgiaza, ma non so se qui in sto blog c'è.

Alessandra ha detto...

ahahahahhaha! beh alla fine lei cmq col cavolo che si è messa nel pubblico, lavora alla CMC -.-

Maicol ha detto...

sì ma è uguale. la cmc è la coop più rossa e sporca del mondo; in ogni caso quando riesci entrare in una coop con contratto a tempo indetermintato è esattamente come lavorare in comune -_-
se qualcuno del pd di fusignano legge ste cose ci cancellano dalla lista degli invitati agli eventi e non ci salutano più -.-

Marco ha detto...

scusate il ritardo -_-

cmq per me ovviamente hai fatto bene

Alessandra ha detto...

ah cavolo non lo sapevo che la cmc era una coop... madre!
no ma io lo dico perchè ho avuto un'esperienza con la coop qua a bologna. E non è stata molto positiva... Cmq io sono dei verdi..
AHAHAHHA -.-

Maicol ha detto...

pecoraro scanio è indagato per aver ricevuto regali, vacanze e altri "premi" per aver concesso l'ok per la realizzazione di diversi progetti.
cioè cmc cosa credevi volesse dire? costriuamo con mattoni e cemento?

Spazio x gli spot!

noi siamo contro gli spot