lunedì 3 settembre 2007

GOD IS DEAD AND NO ONE CARES

OH finalmente sono riuscito a sistemare i filmatini da inserire x il resocondo di ieri.
E' stata un'esperienza incredibile, non 2 semplici concerti ma dei veri e propri spettacoli, arte pura.
Ovviamente i gruppi prima nn se li è cagati nessuno.
20.30 con una puntualità incredibile iniziano i Tool. Rimango nella collina in quanto avendoli già visti l'anno scorso nn avevo voglia di stare nella bolgia. E poi l'altra volta nn mi avevano nemmeno entusiasmato. Stavolta invece porco cazzo. Le proiezioni dietro erano nuove, un mega telone che incombeva con l'artwork dell'ultimo album e luci e laser hanno creato un'atmosfera fantastica..da altro mondo (poi mi sono mega esaltato quando dietro hanno proiettato piramidi, ufo, alieni e compagnia bella). Maynard stavolta ha spaccato, anche se è sempre stato al buio. Gli altri delle macchine come al solito. Pelle d'oca x un'ora e venti (ovvero 6 canzoni -.-).
Questa è una delle poche foto decenti.
Cmq finiscono, uno spettacolo grandioso tutt'altra cosa dall'anno scorso. E decido di stare sulla collina anche per i NIN visto che col binocolo il palco era lì e l'acustica 1000 volte meglio che sotto al palco.Anzi l'acustica dall'arena era proprio perfetta!!
Beh appena arrivano l'impressione nn è stata granchè visto che musicalmente erano + vuoti del muro Tool poi ci faccio l'orecchio e effettivamente grandi grandi grandi. Anche loro un mega impianto luci da paura. Uno spettacolo incredibile. Di quelli che pensi facciano solo nei dvd. Una scaletta perfetta, tante canzoni vecchie (comprese le due songs della colonna sonora del Corvo e di Assassini Nati) e un intermezzo electro da spettinare anche noi sulla collina con solo Trent al Mac e altri due a tastiere e sampler.
Poi c'è stata la pausa dove il tastierista forlivese ha fatto da traduttore simultaneo x Trent coi soliti ringraziamenti e un messaggio "speciale" ahah
E via, in tutto un'ora e mezza troppo corta ma anche troppo emozionante. Vorrei conoscere i progettisti del visuale veramente.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Poi un finale da lacrima con Hurt e il pubblico mutissimo. Pisu è stato davanti a Trent x tutto il concerto rischiando la vita, xò s'è beccato una scena stupenda: durante hurt un romanaccio telefona a un amico urlando "ahò stà facendo hu-" frase interrotta da un pugno in faccia di un tipo che nn è riuscito a tollerare nemmeno uno al telefono ahah.
Puttana se ne è valsa la pena esserci.
Ecco qualche filmatino, purtroppo ero lontanissimo x la fotocamera ma qualcosa si capisce:


3 commenti:

Maicol ha detto...

che merda di incolonnamento con le foto -.- va beh

Marco ha detto...

che spettacolo... e madonna che post incazzato!

Alessandra ha detto...

uffa lo sapevo che dovevo venire...


cavolo, e il 10 vado a Faenza a sentire elisa-.- -.- -.- beh alemno non spendo nulla...

Spazio x gli spot!

noi siamo contro gli spot