mercoledì 12 settembre 2007
M-AUDIO Firewire 410
Per tutti gli appassionati di registrazione casalinga e non solo... ecco qua il mio nuovo gioiellino! Una bella schedina audio firewire della M-audio. Testata ieri su cubase sx 3, risultato: una bomba. Caldamente consigliata :D . Non ho tempo di farvi una recensione dettagliata quindi... ecco qua il link:
http://www.m-audio.com/index.php?do=products.main&ID=5f35def5b4107998b11119907053a313&FORCESTATICPAGE=1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Spazio x gli spot!
noi siamo contro gli spot
12 commenti:
prezzo?
in austria 385 euro
cazzarola! proprio un gioiellino. riesci a suonarci con la chitarra e tramite software simulare tutti gli ampli e gli effetti che vuoi? cosa usi? e il suono esce con del ritardo? e hai anche dei monitor fichi o usi le cuffie?
ma i simulatori poi sono in cubasi non nella scheda vero?
Sí riesco a suonare con la chitarra e con latenza praticamente pari a zero. Uso cubase con guitar rig 2 per gli effetti (il top sarebbe avere una pedaliera midi per cambiare presets). Ho provato anche l´input digitale della scheda (chitarra - Digitech RP2000 - cavo RCA - scheda) e devo dire che é molto piú silenzioso dell´ingresso analogico! I monitor buoni costano un botto quindi per ora continuo con cuffie AKG. La scheda non ha alcun simulatore.
ho visto su strumentimusicali.net che c'è un affare esterno che rende midi la chitarra o_O costa un po, ma credo che sia una cosa incredibile.
questa è la scheda prodotto: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2451/risultati-ricerca/terratec-axon-ax100-mkii-convertitore-midi-per-chitarra/basso.html
costa un po -.-
ma i presets non si possono cambiare con comandi da tastiera? al primo devastoparty di fico suonò un gruppo di sballoni che facevano dell'elettronica con chitarra (nn è che fossero il massimo) e s'erano fatti una tastiera da pc con solo tipo 4 tasti che premevano coi piedi a mò di pedaliera x cambiare le robe del software (nn ricordo cosa usavano). xò lo scopo l'avevano raggiunto!
va beh l'indirizzo è troppo lungo e nn lo incolla x intero -_- andate su strumentimusicali.net e fate la ricerca con le parole "chitarra midi" ..è della terratec
Sí puoi cambiare i presets dalla tastiera (quel programma che dici dovrebbe essere midi ox)
interessante il convertitore MIDI per chitarra... fino ad ora mi sa che esiteva solo il Roland. Bisognerebbe provarli e vedere come vanno in termini di latenza e pulizia, ho letto di gente poco soddisfatta del roland! Qualche risultato seppur scadente l´ho ottenuto con questo software, dai un´occhiata:
http://www.widisoft.com/
mi sa invece che usavano traktor della native instruments. su quel sito che hai messo c'è "audio to midi" che dovrebbe essere quello che usi te; ma il segnale midi generato lo puoi usare in tempo reale anche in reason x dire? se è così è veramente cool!!! nella descrizione dice che la conversione è in realtime da una fonte di un qualsiasi canale audio! tipo rutti al microfono e diventa un midi-.- per non parlare di poterlo usare in reaktor dopo aver salvato il file midi addirittura. se le giornate fossero di 30 ore tornerei troppo a smanettare con quella roba :(
tra l'altro la sfida con reaktor è ancora aperta xkè nn sono mai riuscito a capire come salvare o registrare qualcosa -_-
è proprio facile da usare quel cazzone di un software -sisi
L´ultima volta che ho provato Widi é stato con Fruity loops (con una audigy 2) . Sí puoi usare il segnale in tempo reale! Perö avevo grossi problemi di latenza -.- Poi spesso non converte nel modo giusto -.- cmq sí, ci passerei anche io intere giornate!
Reaktor non l´ho mai usato cmq immagino la semplicitá -.-
Posta un commento