venerdì 4 aprile 2008


evvai, mi lancio anchio in un po di recensioni sugli ultimi film visti:
evvai con: QUEL TRENO PER YUMA
preambolo: sono un 23 enne quasi 24 enne fatto crescere tra sergio leone e spaghetti western quindi quando mi dicono cowboy io vedo cleant eastwood o lee van cleef ecc (no jhon wayne, a casa mia son di sinistra quindi la sua facciona nn è mai apparsa sugli schermi di casa trioschi)
e i remake non mi fanno storcere il naso per partito preso, anzi!
in questo caso il remake secondo me (trio) è proprio azzccato, storia (e finale) modificati, personaggi principali ben caratterizzati così come il rapporto(che ricorda in qualche modo la sindrome di stoccolma).
Storia, christian bale contadinotto ex militare a corto di soldi e in cerca di stima dei figli si trova a dover scortare il pericoloso bandito russell crowe a prendere iltreno per la prigione
non troppa azione ma quanto basta per ricordarsi che si tratta di un western, un pizzico di humor nero e qualche cameo azzeccato... mi piace respirare l'aria del vecchio west, ma mi sento di consigliarlo anche agli altri (per maicol, christian bale nn fa sfoggio dei suoi muscolazzi, mi dispiace)

voto personale 8/10

2 commenti:

Maicol ha detto...

L'ho visto l'altra sera! Però io non ho cultura western infatti non l'ho apprezzato molto..cioè: sarà che un gruppo di banditi entra in città e promettendo 200€ tutta la popolazione imbraccia pistole e fucili e si scatena l'inferno? poi gli indiani? che metodo di agguato è mettersi su una collina e sparare a caso, cioè non ha nessun obiettivo se la preda non si accerchia..ovviamente queste osservazioni sono provocatorie. però l'avrei apprezzato con più umorismo quello sì. ovviamente christian è stato impeccabile -.-
Trio ma l'hai notato te Luke Wilson? era tra quelli del cantiere ferroviario!

TRIO ha detto...

si, l'avevo sottointeso nei camei azzeccati.. nn volevo rovinarvi la sorpresa :D

Spazio x gli spot!

noi siamo contro gli spot