lunedì 7 aprile 2008
JUNO
Ho visto quello che per me sarà il mio film dell'anno. Veramente bello, una commedia eccellente, la storia di questa 16enne che "per noia" tromba con un ragazzetto bruttino e sfigato. Una cartolina che ritrae i giovani americani non particolarmente agiati, un inconveniente non da poco vissuto inizialmente con l'innocenza tipica dell'adolescenza che pian piano lascia il naturale spazio alla paura per quello che comporterà veramente. Personaggi stupendi, tutti, dialoghi prorompenti (anche se come al solito in versione originale sarebbe sicuramente stato meglio, l'italiano non è fatto per essere troppo grezzo secondo me) per un film che secondo me è dolcissimo.
Ovviamente l'ho visto al cinemacity, e ovviamente c'era parecchia gente che il film non l'ha capito e che si aspettava una commediola inutile. Ma questo è giusto, mi ha fatto capire che gli italiani sono in maggior parte stupidi, ignoranti e maleducati. La crisi economica ci vuole e spero che sarà veramente dura -.-
Tra i trailer prima ho visto quello nuovo con il nostro Owen e adam brody e non vedo l'ora di vederlo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Spazio x gli spot!
noi siamo contro gli spot
2 commenti:
questo film oltre ad essere bellissimo fin dal primo minuto con i titoli di testa troppo belli, è una botta contro a tutte quelle neo mammine trentenni che vedono la nascita di un figlio come qualcosa di straordinario e fuori dal comune, cosa impersonata da dio da jennifer garner!
Odio le mamme che viziano i figli già da dentro la pancia!
Per il resto è troppo dolce il ragazzino, mi sarei buttata nel film per abbracciarlo.. da rivedere sicuramente in inglese.
La battuta più bella è: "ho visto la tua nuova pseudo ragazza guardarmi storto in classe"
"non ti guardava storto è la sua faccia!"
Va beh andatelo a vedere!
a me la battuta che ha fatto sognare è stata quando la jennifer fa: "io mi sento nel dna che lo scopo della mia vita è fare la mamma! lei non c'è una cosa che sente nel profondo di sapere che è quella per cui è fatto?" e il babbo di juno: certo!installare impianti di riscaldamento e condizionamento!"
sfigata -.-
Posta un commento