Madre!
Stasera c'è la gara dei rutti a Fusignano..
Vorrei solo commentare con questa frase di uno dei vecchietti del Brainstorm:
Mo l'è pusebil che i ròt i fega piò zeint che la festa dl'Unitè?!?!?
Quoto di brutto!
sabato 7 giugno 2008
giovedì 22 maggio 2008
La terra rossa diventa nera
Su questo blog non ho mai fatto post di stampo politico, perchè credo che avvelenarsi il sangue per la politica nazionale sia davvero inutile in un paese come il nostro.
Fatto sta che mi sto accorgendo sempre di più di quanto noi romagnoli, quelli veri, quelli della bassa, siamo sempre vissuti in una specie di isola felice in cui è scontato l'annientamento di pensieri xenofobi e neofascisti, dove le signore islamiche accompagnano i bimbi a piedi a scuola, dove i senegalesi hanno i loro call center e dove i magrebini hanno un piccolo emporio.
Poi succede che il 30 settembre 2006 organizziamo una mega serata al Brainstorm (ci tengo a puntualizzare che il fatto di essere un circolo arci non implica necessariamente un legame con un partito, ma semplicemente il fatto di essere volontari con uno scopo comune, ovvero il diffondere della solidarietà attraverso iniziative culturali) con il tutto esaurito, Andrea telefona ai carabinieri per avvisarli, io invito Mirco, il sindaco, vengono ragazzi da Livigno, da Torino, dalla Svizzera, ma ahimè, ci passa di mente di chiedere il patrocinio del comune. Succede che qualche UCCELLINO telefona ai carabinieri sollecitandoli fino all'esasperazione finchè non sono "costretti" a fare un posto di blocco e a multare tutti i ragazzi che, finita la festa, si recano a casa. Ah quelli seduti nei sedili posteriori, perchè non avevano le cinture! E noi ci becchiamo una multa di non so più quante migliaia di euro perchè, versione ufficiale, i ragazzi partecipanti non avevano tutti la tessera arci. Ma poi veniamo effettivamente multati perchè gli impianti anti incendio non erano regolari... Segue riunione in comune con rappresentanti dell'arci, maresciallo, autorità varie, ma nessuno di noi sa esplicitamente il PERCHE' fu necessaria una manovra tale da scoraggiare le poche iniziative di successo che si svolgono a Fusignano quando i giovani non hanno nulla se non i bar!
Poi io me ne vado da Fusignano per due anni e sto a Venezia, abbandono un po le iniziative del paesino che è ancora fieramente rosso come il fuoco. Torno in Emilia-Romagna, a Bologna, e mi ributto nell'organizzazione di iniziative per l'8 settembre, per il Brainstorm, che a mio avviso, anche se non vedono il pienone, almeno danno un'alternativa e.. ELEZIONI POLITICHE.
305 voti alla Lega nord, 95 alla Destra,15 a Forza Nuova, 201 alla Sinistra Arcobaleno, 1.121 al popolo della libertà.
E va beh, è la tendenza del paese è inutile che ci incavoliamo tanto e bla bla bla comunque da noi ha comunque vinto Veltroni, si ma poi mi ricade l'occhio: su lega e sinistra arcobaleno... Boh!
Poi succede il pandemonio: il Comune è condannato ad un risarcimento per un esproprio non proprio chiaro e via che partono i "j'accuse".
Ecco, quello che mi fa davvero alterare è il fatto che i consiglieri comunali Fabio Cortesi e Paolo Tondini, abbiamo fatto recapitare a casa di tutti i cittadini fusignanesi un volantino in stile "Studio Aperto", dove non spiegano assolutamente nulla. Beh facile attaccarsi a qualsiasi cosa per farsi belli agli occhi dei sostenitori senza però dare spiegazioni chiare. Io non voglio dare ragione o torto a nessuno, vorrei solo dire ai signori Tondini e Cortesi che hanno appreso benissimo la lezione del loro Presidente che anzichè utilizzare la chiarezza come arma politica, utilizza la penetrazione subdola e capillare di casa in casa infischiandosene se i depliant o i volantini siano graditi o meno. Ah e poi un'altra cosa: prima di mandare in giro volantini del genere almeno controllate di avere aggiornato i loghi dato che comparite ancora come sotto la Casa delle Libertà in coalizione con Alleanza nazionale, EDC e Forza Italia...
Alla giunta chiedo che venga fatta chiarezza, a questo punto dobbiamo saperee lancio un appello alla mia Romagna: ti prego, non diventare nera.
Etichette:
brainstorm,
complotti,
dibattiti,
fusignano,
giovani talenti crescono,
italiani di merda -.-,
primavera,
rock n roll,
sociale,
verità
giovedì 24 aprile 2008
venerdì 18 aprile 2008
... e alla fine arriva Pasi!
Ciao gays, finalmente anche io faccio parte della ciurma dei bloggher della bassa! ...contenti?
American Dreamz
L'altra sera abbiamo visto questa brillantissima commedia sul mondo della tv americana!
Un sferzata di ironia critica sui reality e sul presidente USA interpretato alla grande da un dennis quaid che s'è studiato proprio nei minimi dettagli la mimica bush!
Non fatevi ingannare dalla scritta "dal regista di american pie", anche se nel cast c'è uno dei ragazzi di quel film.
Consigliato soprattutto agli amanti di hugh grant (cioè andrea-.-)
Io ci avrei infilato qualche scena di sesso spinto alla californication -.-
Grande trio che mi ha fatto scoprire il mondo dei dvd a 4.90€!
Libri
Oggi vi consiglio due libri.
Uno l'ho appena letto ( Ballando nudi nel campo della mente - Kary Mullis ), è piuttosto divertente nella prima metà e piuttosto polemico nella seconda ma direi che si legge in fretta ( Maic soprattuto te dovresti leggerlo visto che Mullis oltre ad essere un premio nobel e un surfista dice anche di essere stato "rapito" dagli alieni, insomma è un mito un po pazzo -.- )
L'altro l'ho letto da un po ormai e fa venire troppa voglia di andare a correre -.- Racconta delle esperienze veramente assurde ( anche se quando l'ha scritto non aveva ancora deciso di fare 50 maratone in 50 giorni in 50 stati degli stati uniti -.- )
Buona lettura
martedì 15 aprile 2008
Ta-Dan
visto che in questo blog siamo ben 8 utenti e tutti dalla stessa parte ( politicamente parlando ) metto una bella foto del nostro amico presidente -.-
evvai -_- madre
ve se è contento -__-
Etichette:
dibattiti,
italiani di merda -.-,
notizie dal mondo
martedì 8 aprile 2008
Non pensarci
Ieri sera ho visto Non pensarci. Tra l'altro a Bologna il biglietto scontato per gli studenti in alcuni cinema è di 4,50 Euro.. molto buono direi..
Cmq, bel film, molto divertente. Direi che è uno spaccato della realtà di provincia. E' infatti ambientato a Rimini e la sequenza iniziale è un concerto al Velvet!
Andatelo a vedere, merita!
Etichette:
cinema,
giovani talenti crescono,
primavera
lunedì 7 aprile 2008
Rocky Balboa
Mi è capitato di vedere su sky dalla tomi mentre si preparava -.- l'ultimo episodio di questo strano personaggio, Rocky "the italian stallion" Balboa.
Devo ammettere che mi aspettavo veramente di peggio. Credo che Stallone non poteva far finire in maniera migliore la "saga" del suo pugile. Mi è sembrata molto personale, nel senso che Sly è un attimo in crisi professionale e sembra quasi una trasposizione cinematografica della sua situazione. Il film è girato molto bene, ho apprezzato la scelta di utilizzare una fotografia che desse l'effetto di film anni 80. La storia è semplice: rocky vuol tornare a combattere perchè non sa più che cazzo fare della sua vita. Adriana è morta, suo figlio (Milo Ventimiglia, da Heroes) non lo caga perchè non riesce ad uscire dall'ombra del padre ed è in crisi mistica. Ora, Stallone non è mai stato un bravo attore e qui si nota ancora di più, con tutto quel botox ha l'espressività di un manichino. Riesce quindi a organizzare uno scontro per beneficienza con il campione in carica e qui ricorda molto il primo rocky, lui non vuole vincere, è vecchio e sa che è impossibile, però sul ring si fa prendere e si slegnano di brutto.
Quello che mi è piaciuto è la voglia di un over 50 di continuare a lottare, per non sparire nel nulla (ogni 10 min nel film gli ricordano che è vecchio, che rischia di spezzarsi le ossa, di non esagerare ecc), i vari riferimenti ai vecchi episodi e la parte in cui si allena è proprio bella. Quasi commuove in certi punti..devo procurarmi assolutamente il 4 dove è affrontato l'argomento USA vs URSS e il doping.
Una volta facevano sti film con argomenti impegnati, ma li nascondevano un po troppo. Tipo rambo è un film troppo serio e critico contro la guerra in vietnam. E invece è diventato famoso per il protagonista che si lega una fascia sulla fronte e ammazza chiunque col suo coltellazzo "alla rambo" appunto. bah..
JUNO
Ho visto quello che per me sarà il mio film dell'anno. Veramente bello, una commedia eccellente, la storia di questa 16enne che "per noia" tromba con un ragazzetto bruttino e sfigato. Una cartolina che ritrae i giovani americani non particolarmente agiati, un inconveniente non da poco vissuto inizialmente con l'innocenza tipica dell'adolescenza che pian piano lascia il naturale spazio alla paura per quello che comporterà veramente. Personaggi stupendi, tutti, dialoghi prorompenti (anche se come al solito in versione originale sarebbe sicuramente stato meglio, l'italiano non è fatto per essere troppo grezzo secondo me) per un film che secondo me è dolcissimo.
Ovviamente l'ho visto al cinemacity, e ovviamente c'era parecchia gente che il film non l'ha capito e che si aspettava una commediola inutile. Ma questo è giusto, mi ha fatto capire che gli italiani sono in maggior parte stupidi, ignoranti e maleducati. La crisi economica ci vuole e spero che sarà veramente dura -.-
Tra i trailer prima ho visto quello nuovo con il nostro Owen e adam brody e non vedo l'ora di vederlo!
venerdì 4 aprile 2008
ed ecco un altra chicca:
solo per amanti del genere (questo esclude praticamente tutti i frequentatori del blog a parte me)
28 settimane dopo
ecco perchè parto prevenuto alla visione del film:
si tratta di un sequel, e solo in pochi casi sono alla pari dei precedessori
28 giorni dopo è il mio film horror moderno preferito
è un film inglese e io col mio paraocchi, so che gli inglesi sono più portati alle commedie che tanto fanno impazzire la mia mamma che di film horror con parentesi action...
partiamo ora col film:
primi 15 minuti da cardiopalma, mi capita sempre più di rado di eccitarmi per scene di paura ma se l'avessi visto al cinema l'introduzione avrebbe gia ripagato il prezzo del biglietto
colonna sonora riciclata dal primo episodio, ma di effetto, tra le mie preferite tra le colonne sonore originali (quella di 28 giorni dopo)
buon ritmo, poco humor, finale ormai scontatissimo per il genere
pecca principale e che gli fa perdere il confronto col primo episodio, il film rimane nei canoni dello zombi che mangia quello sano, mentre il film di boyle aveva una pesante sfumatura alla cattiveria intrinseca della nostra società (ripresa a sua volta da: il giorno degli zombi)
voto 7- (per gli amanti dell'horror moderno, gli altri possono evitare)
e proseguo con SAHARA
divertente film action/adventure
personaggi principali scontatissimi
personaggi secondari simpatici!
cerca di rivendicare temi scontati, tipo dittatori africani che opprimono popoli dimenticati, ma nel finale i poveretti restano sempre con le briciole (ma l'importante è che nei film ce li mostrino sempre belli contenti e pimpanti)
scene d'azione esagerate e un po' fuori luogo accomodate da humor buonista che fa sorridere e rende il film un buon passatempo...
adatta a un ora e 40 di spensieratezza
evvai, mi lancio anchio in un po di recensioni sugli ultimi film visti:
evvai con: QUEL TRENO PER YUMA
preambolo: sono un 23 enne quasi 24 enne fatto crescere tra sergio leone e spaghetti western quindi quando mi dicono cowboy io vedo cleant eastwood o lee van cleef ecc (no jhon wayne, a casa mia son di sinistra quindi la sua facciona nn è mai apparsa sugli schermi di casa trioschi)
e i remake non mi fanno storcere il naso per partito preso, anzi!
in questo caso il remake secondo me (trio) è proprio azzccato, storia (e finale) modificati, personaggi principali ben caratterizzati così come il rapporto(che ricorda in qualche modo la sindrome di stoccolma).
Storia, christian bale contadinotto ex militare a corto di soldi e in cerca di stima dei figli si trova a dover scortare il pericoloso bandito russell crowe a prendere iltreno per la prigione
non troppa azione ma quanto basta per ricordarsi che si tratta di un western, un pizzico di humor nero e qualche cameo azzeccato... mi piace respirare l'aria del vecchio west, ma mi sento di consigliarlo anche agli altri (per maicol, christian bale nn fa sfoggio dei suoi muscolazzi, mi dispiace)
voto personale 8/10
martedì 1 aprile 2008
No country for old men
Ieri sera siamo stati a vedere questo film.
E' un film da vedere veramente con attenzione. Nel senso che ci son talmente pochi dialoghi che è davvero quasi esclusivamente visivo. A partire dalle facce degli attori che sono veramente molto caratterizzanti e dai paesaggi che sono sconfinati.
Direi che è un film minimale, anche per come finisce.
Bello 8/10
lunedì 31 marzo 2008
Walk the line: quando l'amore brucia l'anima.
La storia del grandissimo Johnny Cash, il man in black del country "alternativo", narrata forse troppo dal punto di vista sentimentale, l'avrei preferito più sul lato dell'uomo e della musica. Bel film sì, canzoni eccezzzzzionali ovviamente, divertente il primo tour del million dollar quartet (Johnny Cash, Jerry lee Lewis, Elvis Presley e Perkins. Joaquin Phoenix ci sta, ci assomiglia anche abbastanza dai. Sinceramente mi aspettavo molto più però! voto 6/10.
Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno. Non mi è piaciuto per niente. ZERO. -.-
LA mia super ex-ragazza. Con la Thurman e il fratello di Owen. Un po meglio di ricky bobby dai. voto: 2/10
A breve posto anche Rocky balboa e 10000 che devo spenderci dietro almeno 4 righe per ciascuno -.-
Vorrei un vostro parere
Mi date un parere su quello che avreste fatto voi in questa situazione?
dopo la laurea ho inviato, come tutti, il curriculum in tanti posti, tra cui diverse situazioni "paraculanti" come alcune cooperative e qualche ente pubblico.
Poi va beh, ho iniziato qui alla MED e mi trovo veramente bene, anche se la gavetta è da fare.
Qualche settimana fa però ho ricevuto una lettera con l'avviso che avrebbero indetto un concorso per l'assunzione al consorzio di bonifica a lugo. oggi poi mi hanno addirittura chiamato perchè scadeva il tempo per comunicare l'interessamento. questa cosa mi ha sorpreso, nel senso che mi era già sembrato strano che avessero indetto la prassi per l'assunzione di nuovo personale poco più di un mese dopo la mia domanda, poi oggi mi chimano pure come per dire "ehi l'abbiamo fatto per te, perchè non ti sei fatto vivo?". ho quindi rifiutato.
ma veniamo al dubbio.
quello proposto era un lavoro che mi avrebbe tutelato forever, nel senso classico impiego statale, 13esima, 14esima, ferie pagate, carriera lunga e abbastanza limitata, poco stress. nel breve periodo diciamo che avrei preso il doppio come di quello che prendo ora per almeno un paio di anni (spero non di più -_-).
ho rinunciato per quello che faccio ora, posto mega tranquillo, ambiente ok, no orari, possibilià di girare (si spera) ma neanche assunzione (solo co.co.pro), in futuro dovrò mettermi in proprio per fatturare gli stipendi, insomma è come essere liberi professionisti con tutti i pro e contro quindi della categoria. questo mi permette di fare altri lavori però, anche se probabilmente anche di là avrei avuto il tempo di fare.
Che avreste fatto voi?
dopo la laurea ho inviato, come tutti, il curriculum in tanti posti, tra cui diverse situazioni "paraculanti" come alcune cooperative e qualche ente pubblico.
Poi va beh, ho iniziato qui alla MED e mi trovo veramente bene, anche se la gavetta è da fare.
Qualche settimana fa però ho ricevuto una lettera con l'avviso che avrebbero indetto un concorso per l'assunzione al consorzio di bonifica a lugo. oggi poi mi hanno addirittura chiamato perchè scadeva il tempo per comunicare l'interessamento. questa cosa mi ha sorpreso, nel senso che mi era già sembrato strano che avessero indetto la prassi per l'assunzione di nuovo personale poco più di un mese dopo la mia domanda, poi oggi mi chimano pure come per dire "ehi l'abbiamo fatto per te, perchè non ti sei fatto vivo?". ho quindi rifiutato.
ma veniamo al dubbio.
quello proposto era un lavoro che mi avrebbe tutelato forever, nel senso classico impiego statale, 13esima, 14esima, ferie pagate, carriera lunga e abbastanza limitata, poco stress. nel breve periodo diciamo che avrei preso il doppio come di quello che prendo ora per almeno un paio di anni (spero non di più -_-).
ho rinunciato per quello che faccio ora, posto mega tranquillo, ambiente ok, no orari, possibilià di girare (si spera) ma neanche assunzione (solo co.co.pro), in futuro dovrò mettermi in proprio per fatturare gli stipendi, insomma è come essere liberi professionisti con tutti i pro e contro quindi della categoria. questo mi permette di fare altri lavori però, anche se probabilmente anche di là avrei avuto il tempo di fare.
Che avreste fatto voi?
domenica 30 marzo 2008
IRREVERSIBLE
Qualcuno di voi ha visto Irreversible?
Io sono rimasta un po sconvolta.. a parte che qualche scena non l'ho proprio guardata perchè mi faceva stare troppo male, non mi pare un film così brutto come avevo letto all'epoca dell'uscita..
Cioè è veramente violento e il doppiaggio della bellucci è indegno, ma ci sono delle cose davvero belle..
Boh, adesso lo devo ancora digerire..
giovedì 20 marzo 2008
I Malfunk... bei tempi
Oggi mi sono imbattuta in un video dei Malfunk..
Mi è venuto in mente l'estate della 5 superiore quando sono andata a sentirli al Rock Planet e anche alla festa dell'unita a Ravenna..
Al di la che Marco Cocci era un pò un mito di gioventù (in pratica un gran bel ragazzo e ora anche meglio), il gruppo spaccava veramente!
E poi non mi dimenticherò mai quando Fefo mi offrì da bere e mi disse: prendi pure le consumazioni, tanto a me ne hanno date mille (ed era già cappottato!)
Che belloooooooooooooooo
Allora vi posto sta canzone che mi esaltava di brutto!
Mi è venuto in mente l'estate della 5 superiore quando sono andata a sentirli al Rock Planet e anche alla festa dell'unita a Ravenna..
Al di la che Marco Cocci era un pò un mito di gioventù (in pratica un gran bel ragazzo e ora anche meglio), il gruppo spaccava veramente!
E poi non mi dimenticherò mai quando Fefo mi offrì da bere e mi disse: prendi pure le consumazioni, tanto a me ne hanno date mille (ed era già cappottato!)
Che belloooooooooooooooo
Allora vi posto sta canzone che mi esaltava di brutto!
sabato 8 marzo 2008
Vacanze
venerdì 7 marzo 2008
Riunione per Concerto di Aprile!
Ragazzi, dobbiamo capire seriusciamo a fare sto concerto ad Aprile o no.
Allora il 4 e 5 ci sono già due serate per Big Ravenna Rock, questa è una cosa da valutare bene..
Anyway, ci vediamo il 16 marzo ore 18:30 al rosso di sera ok?
Allora il 4 e 5 ci sono già due serate per Big Ravenna Rock, questa è una cosa da valutare bene..
Anyway, ci vediamo il 16 marzo ore 18:30 al rosso di sera ok?
lunedì 25 febbraio 2008
lunedì 18 febbraio 2008
lunedì 11 febbraio 2008
Compleanno
A tutti gli iscritti a questo blog (compreso faro -.-).
Ci siete il 23?
Ci siete il 23?
Compleanno mio+monica (che li compie proprio il 23).
Cenetta romantica a base di romagnolo (ca rossi detto anke topo).
Ditemi chi c'è che più avanti quando so qulcosa in più vi do la conferma.
Dai uno degli ultimi compleanni prima di mettere su famiglia hahaha -.-
Stef
Cenetta romantica a base di romagnolo (ca rossi detto anke topo).
Ditemi chi c'è che più avanti quando so qulcosa in più vi do la conferma.
Dai uno degli ultimi compleanni prima di mettere su famiglia hahaha -.-
Stef
Etichette:
California,
cucina,
giovani talenti crescono,
inverno -.-,
notizie dal mondo,
party,
rock n roll,
saldature,
sociale,
varie
sabato 9 febbraio 2008
trio e la grafica: chi?!?!?!?!?!
lunedì 4 febbraio 2008
Connetcting People
Ciao a tutti.
Ridurre le spese di tutti i giorni è possibile.
Magari con un piccolo investimento?
Ad esempio, una cosa che io uso molto è il cellulare, tra messaggi e chiamate mi vanno via circa 30-50 euro al mese.
Non è una cifra alta in confronto a molti, c'è da dire che il mio piano tariffario è davvero perfetto per me.
Ma questo non c'entra.
Riflettiamo un po.
Ovviamente parlo dal mio punto di vista.
La maggior parte dei soldi che spendo è in sms.
Avrete sicuramente sentito parlare di skebby, il programmino tipo skype (gratis) che t permette di mandare messaggi gratuiti.
Chi ha un palmare cn skebby non spendebbe più un soldo.
Ovviamente c'è una restrizione, cioè che bisogna essere connessi.
Quindi palmare con connessione wi-fi.
Da casa è molto semplice, anche da casa di amici e conoscenti ormai la copertura è garantita.
Il problema è quando si è fuori.
Ma lo si può risolvere guardando se c sono offerte dedicate a chi si collega spesso.
Ovviamente non sarà possibile stare collegati 24h su 24, ma per mandare un mess la cosa è fattibilissima.
Ho sentito (non da fonti sicure e infatti mi voglio informare) che queste tariffe sono del tipo 3€ per 100 ore, se è così davvero una sciocchezza e cioè:
100h=6.000min
3e/6000=0.0005euri al minuto...
Se per mandare un mess c mettiamo 5 minuti è cmq una spesa davvero misera ( 0.25 centesimi verso tutti se non si ha una coperture wireless).
Problema sms risolto.
Pensiamo alle chiamate.
Se devi chiamare un tuo amico che è in casa (quasi sicuramente connesso) allora si può usare un bel Skype o un Messenger per chiamare il pc.
Anche in sto caso gran bazza.
Per chiamare cellulari o fissi qlcosa bisogna spendere.
C sono le tariffe di skype, anche quelle da controllare, oppure dell'operatore che t offre il servizio di connessione.
Per me vale la pena studiarsi la cosa.
Poi avendo un palmare uno smanettone può divertirsi cn un bel Client VNC (ovviamente ce ne sono per OS mobile) in modo da comandare il proprio pc a casa.
Ad esempio: è acceso per emule, non rientro a casa e lo voglio spengere.
Lo spengo dal palmare.
Troppo figo -.-
Poi mille altre cagate.
Un palmare quanto costa?
Ora che è c'è l'iphone (che anche se non è uscito in italia conosco varie persone che già ce l'hanno-.-) anche i palamri fino a qlc mese fa più fighi hanno diminuto il prezzo di più di cento euri.
Un htc da 600 euri ora ne costa 450 nuovo.
Se pensiamo a qlcosa di più economico andiamo a 150 - 200 euri.
Per non parlare della roba usata.
E quando l'iphone uscirà anke in italia caleranno ancora.
(Prezzo iphone: inghilterra 400euri circa, ma poi devi fare mille ponghini per farlo andare in italia cn un spesa aggiuntiva di 150euri circa.. quindi 550 se qualche tuo amico te lo porta dall'inghilterra, altrimenti si aumenta ancora).
Prezzo già sbloccato qui circa 600-700euri. CHIUSA LA PARENTESI IPHONE.
Bazza o sono io che c credo un botto?
Tutto questo aspettando Linux Mobile -.- ubuntu è già carico!
Ridurre le spese di tutti i giorni è possibile.
Magari con un piccolo investimento?
Ad esempio, una cosa che io uso molto è il cellulare, tra messaggi e chiamate mi vanno via circa 30-50 euro al mese.
Non è una cifra alta in confronto a molti, c'è da dire che il mio piano tariffario è davvero perfetto per me.
Ma questo non c'entra.
Riflettiamo un po.
Ovviamente parlo dal mio punto di vista.
La maggior parte dei soldi che spendo è in sms.
Avrete sicuramente sentito parlare di skebby, il programmino tipo skype (gratis) che t permette di mandare messaggi gratuiti.
Chi ha un palmare cn skebby non spendebbe più un soldo.
Ovviamente c'è una restrizione, cioè che bisogna essere connessi.
Quindi palmare con connessione wi-fi.
Da casa è molto semplice, anche da casa di amici e conoscenti ormai la copertura è garantita.
Il problema è quando si è fuori.
Ma lo si può risolvere guardando se c sono offerte dedicate a chi si collega spesso.
Ovviamente non sarà possibile stare collegati 24h su 24, ma per mandare un mess la cosa è fattibilissima.
Ho sentito (non da fonti sicure e infatti mi voglio informare) che queste tariffe sono del tipo 3€ per 100 ore, se è così davvero una sciocchezza e cioè:
100h=6.000min
3e/6000=0.0005euri al minuto...
Se per mandare un mess c mettiamo 5 minuti è cmq una spesa davvero misera ( 0.25 centesimi verso tutti se non si ha una coperture wireless).
Problema sms risolto.
Pensiamo alle chiamate.
Se devi chiamare un tuo amico che è in casa (quasi sicuramente connesso) allora si può usare un bel Skype o un Messenger per chiamare il pc.
Anche in sto caso gran bazza.
Per chiamare cellulari o fissi qlcosa bisogna spendere.
C sono le tariffe di skype, anche quelle da controllare, oppure dell'operatore che t offre il servizio di connessione.
Per me vale la pena studiarsi la cosa.
Poi avendo un palmare uno smanettone può divertirsi cn un bel Client VNC (ovviamente ce ne sono per OS mobile) in modo da comandare il proprio pc a casa.
Ad esempio: è acceso per emule, non rientro a casa e lo voglio spengere.
Lo spengo dal palmare.
Troppo figo -.-
Poi mille altre cagate.
Un palmare quanto costa?
Ora che è c'è l'iphone (che anche se non è uscito in italia conosco varie persone che già ce l'hanno-.-) anche i palamri fino a qlc mese fa più fighi hanno diminuto il prezzo di più di cento euri.
Un htc da 600 euri ora ne costa 450 nuovo.
Se pensiamo a qlcosa di più economico andiamo a 150 - 200 euri.
Per non parlare della roba usata.
E quando l'iphone uscirà anke in italia caleranno ancora.
(Prezzo iphone: inghilterra 400euri circa, ma poi devi fare mille ponghini per farlo andare in italia cn un spesa aggiuntiva di 150euri circa.. quindi 550 se qualche tuo amico te lo porta dall'inghilterra, altrimenti si aumenta ancora).
Prezzo già sbloccato qui circa 600-700euri. CHIUSA LA PARENTESI IPHONE.
Bazza o sono io che c credo un botto?
Tutto questo aspettando Linux Mobile -.- ubuntu è già carico!
domenica 3 febbraio 2008
Alcuni mei amici...
Vi posto una cosa che secondo me è molto carina... I designer suddetti erano con me a parigi.
Il design veneto alle prese con l’arte del riciclo
sempre sull’onda dell’eco-design e della creatività legata ai designer veneti emergenti, vi sottoponiamo altri due interessanti progetti che sono accomunati da un tema molto importante: il riciclo.
E’ sempre più crescente il numero di designer che decidono di progettare complementi d’arredo molto belli e funzionali utilizzando materiali di scarto o partendo da oggetti ormai divenuti obsoleti.
Etichette:
giovani talenti crescono,
lavoro,
saldature,
sociale
giovedì 24 gennaio 2008
Alvin superstar
Tutti si ricorderanno del cartone di fine anni ottanta.
E tutti sapranno quindi di cosa tratta questo film.
Quindi vado a vedere questo film storciando un po il naso:
il film riadattato nel 2008 sarà quasi del tutto diverso dal cartone?
Oppure sarà troppo uguale da renderlo infantile e quasi stupido?
La verità è che questo film è un fantastico lavoro.
Dedicato al genio di Ross Bagdasarian il quale inventò i chipmunk nel 58 giocando sulla velocità dei nastri.
Io pensavo che i dischi dei chipmunk venissero a pari passo col cartone ma non è così.
Il cartone è una reinvenzione portata dal figlio di Ross Bagdasarian (Ross Bagdasarian Jr -.- compositore di la finestra sul cortile).
Ma torniamo al film.
Ottimo ritmo, dall'inizio alla fine.
Alla fine del primo tempo dici: eh? di già?
Battute divertenti soprattutto da parte di alvin.
Come nel cartone i 3 caratteri dei 3 scoiattoli sono ben definiti: alvin il figo, simon il genio, theodor il cicciottello tenerone.
Nell'era di youtube, internet, playstation i chipmunk dall'anima rock si trovano benissimo.
La storia è abbastanza ovvia ma nonostante questo super piacevole e godibile.
Dave fallito sul lavoro si ritrova la vita sconvolta da questi 3 scoiattoli canterini.
Il successo arriva subito per loro.
Dave cerca di tenerli coi piedi (le zampe) per terra ma il discografico vuole da loro tutto e di più.
Il resto è solo da immaginare.
Portate vostro figlio a vederlo (-.-) che si divertirà un mondo.
Ottima anche l'interazione fra Dave e i 3 scoiattoli.
Un film che sicuramente non andrete mai a vedere, ma personalmente c sono rimasto molto bene.
Concludo come le recensioni di filmup.it (da dove prendo le copertine).
Loro scrivono una frase simbolica del film.
La lora era:
Dave: - "I Chipmunks non possono parlare"
Alvin: - "Noi muoviamo le labbra e le parole escono..."
la mia è:
Dave: - "Aaaaaaaaalviiiiiiin smetilaaaaaaaaa!!!!"
Alvin: - "Cosa? smettila di essere così fico? (H)"
mercoledì 23 gennaio 2008
Ma quelli che se lo meritano mai?!
Ecco. L'estate scorsa ci provò il nostro amato Owen, adesso è toccato a Ledger, ma lui è arrivato fino in fondo.
Cazzo fanno sti attori? cazzo vogliono di più?? cioè se tutti ragionassimo in quel modo il 98% della popolazione mondiale dovrebbe suicidarsi. 28 anni e hollywood che lo culla e sto qui molla.
Ciao Heath.
martedì 22 gennaio 2008
American Gangster
Film tratto da una storia vera, ambientato agli inizi degli anni70 a ny.
Tema: malavita organizzata, narcotrafficanti, corruzione, politica.
Un film da più di 2.30h che però fanno si che la storia sia completa e ben compresibile dato l'intreccio tra vari affari e varie storie.
Su tutte le storie dei 2 protagonisti.
Denzel, il cattivo, ma non troppo cattivo per essere un gangster.
Russel, il buono, ma troppo buono per essere un poliziotto qualunque.
Danzel in questo film conferma la sua freddezza cinematografica ad esserre spietato quasi senza cuore nel lavoro, quanto buono e generoso nella vita di famiglia e di coppia.
Stesso contrasto visto in man of fire che mi fa pensare ad una particolarità dell'attore.
Cmq è proprio quando lavoro e famiglia si sovrappongono che iniziano i problemi, dove non può più essere "buono" con i proprio fratelli, ma non può neanke essere spietato come gangster.
Bellissimo, dove il rapporto fra ladro/poliziotto può ricordare prova a prendermi.
I colori quasi giallo/marroni/grigi/neri della pellicola rendono ancora più rialistico il film.
Come ho detto un intreccio di storie di famiglie, clan, complotti, organizzazioni ottimanente girato.
Ottima la scelta di partire con le storie dei 2 protagonisti quasi in parallelo con qlc intersecazione sempre più frequente man mano che passa il film.
Davvero una bella storia, dove sangue e violenza non è sprecata, ma denzel la fa gustare bene bene.
voto: 8
Etichette:
cinema,
complotti,
consigli conigli,
cose da UOMINI,
verità
mercoledì 16 gennaio 2008
io sono leggenda (???)
ok ok, qualcuno già è pronto a ridspondermi: cosapretendevi da un blockbuster, trio?
e l'unico che difende i blockbuster per partito preso e trova particolarità che io non percepisco, sembra non frequentare più il blog...
il film è carino, c'è il ritmo qualche battutina, un protagonista in ottima forma fisica... ma tutto sa di già visto...
non voglio fare il cultore onniscente di film che starà a menarla: è si!! è il rifacimento di i "i vampiri" "l'ultimo uomo sulla terra"
quei film sono vecchissimi e non mi interessa vederli sopprattutto se mi fanno un remake coi ritmi aggiornati...
ma a inizio millennio un film inglese, realizzato tra l'altro con un budget che in confronto a questa produzione fa ridere, 28 giorni dopo, racconta più o meno la stessa storia, ma con un intensità del tutto differente!
i vampiri di will smith sembrano usciti da un videogioco (degli anni passati dato che sono anni che nn gioco a un videogame aggiornato) e sembrano una versione per bambini degli "ammalati" vomita sangue del film di boyle...
ma la cosa che rimane più edulcorata è che in "io sono leggenda" i cattivi sono i cattivi, mentre in 28 giorni i più cattivi si rivelano quelli che dovrebbero interpretare will smith...
voto 6,5 (per la citazione a bob marley niente male)
ciao!!
venerdì 11 gennaio 2008
Farina
qualcuno ha notizie di farina da capodanno?
gli ho anche mandato un mess ma non mi risponde
madre quel ragazzo
gli ho anche mandato un mess ma non mi risponde
madre quel ragazzo
lunedì 7 gennaio 2008
HARSH TIMES
Sarà che in sto periodo sto cercando lavoro proprio come i protagonisti, sarà che Christian Bale è un figo e dà sempre tutto nei suoi film, sarà che è ambientato in quella California inconsueta che pochi vogliono far vedere, sarà che il tema principale è l'amicizia, e che un po si vuole denunciare la solita voglia degli usa di far guerre rovinando i suoi ragazzi, ma sto film mi è proprio arrivato al cuore. Non sarà un capolavoro, nn è innovativo nella fotografia, ma nn x questo è da scartare anzi, lo consiglio fortemente a tutti. Bello, inizia bene e si conclude altrettanto. Credo che, almeno la prima parte dove è molto ironico, piacerà molto anche a trio.
Consiglio in lingua originale, io l'ho visto in italiano, ma sicuramente con tutti gli ispanici presenti nel film sarà sicuramente più gustoso da vedere sottotitolato.
Ah il protagonista, Bale appunto, nel film interpreta un ragazzo di 26 anni proveniente dai bassi fondi di L.A. che dopo aver fatto il soldato per 6 anni vuole sistemarsi.
Sta cosa dei 26 anni salta fuori un po tardi nel film e se lo avessi saputo prima lo avrei apprezzato ancora di più. Se no ti vien da dire: ma cazzo è un trentenne passato fallito -.-
Buona visione!
P.S. è proprio l'uomo dalle proporzioni perfette oh -.-
domenica 6 gennaio 2008
venerdì 4 gennaio 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)
Spazio x gli spot!
noi siamo contro gli spot