domenica 30 dicembre 2007

Capodanno!


ecco qua

Capodanno

maic ci dici come siamo messi per domani?
per la carne siamo a posto? chi la compra? a che ora dobbiamo venire?

mi sa che noi torniamo domani da bologna però fateci sapere se dobbiamo prendere qualcosa

ciao ciao

sabato 22 dicembre 2007

Curiosità di Natale



Questa bambina così carina è stata paragonata come genialità e opere a Pollock!

Allora scusate, ma io sono sconvolta!

Pollock è un pilastro dell'arte contemporanea: negli anni '50 sradica il concetto di quadro da cavalletto per entrare direttamente nella tela e dipingere a terra con la tecnica del dripping (tr. sgocciolamento) dall'alto. Detta proprio in 2 parole


Sta bambina fa disegni da bambina chiaramente, sotto obbligo del padre (pittore fallito, chiaro) e le persone comprano delle sue tele (fino a 500 dollari) e le organizzano pure delle mostre!

Cioè non ho parole, penso a tutti gli artisti che hanno 2 lavori perchè non possono vivevere del loro vero talento e impegno artistico e poi mi salta fuori sta bambina e ovviamnete quei pecoroni degli americani sobit: che genioooo!

Ma Fuck you!

guardate il sito..

venerdì 21 dicembre 2007

Capodanno!

Ragazzi che si fa a Capodanno??

Io oggi torno a casa, mi informo se la mia sala è già prenotata da mio fratello, nel caso possiamo fare cena da me ok?!?

E dopo potremmo studiare dei GIOCHI per arrivare a mattina.. (no stavo scherzando)
Beh se avete idee sparate!

Barzellette per pochi -.-



Mi fa troppo ridere... ma non penso sia una cosa di cui vantarsi. -_-

martedì 18 dicembre 2007

Sono Tornata..


Siete contenti?!?!?

Maicol voglio vedere delle foto!
ma che fai ora che sei laureato?!?!
Qualcuno viene al concerto dei Radiohead?

venerdì 14 dicembre 2007

Ing Testi

oooh complimenti! qualcuno mette delle foto della laurea?
voglio vedere quanto eri bello -.-

domenica 9 dicembre 2007

Parlando di cose molto serie: la biblioteca di Alessandria d'Egitto -.-




Un bel post su un argomento che nn frega un cazzo a nessuno: secondo voi se quello che segue nn fosse mai successo (intendo i vari incendi) dove saremmo ora a livello tecnologico, ma soprattutto culturale? dai dai opinioni -.-
madonna se ci credo in ste cose -.-

"La tradizione racconta di come la biblioteca perduta di Alessandria custodisse l’intero scibile umano, migliaia e migliaia di volumi andati perduti dopo il suo disastroso incendio, forse una piccola parte salvata fortunosamente e rimasta come retaggio e monito in mano ai saggi ed alle caste sacerdotali.

Storicamente, si può collocare la sua fondazione all’inizio del III Secolo a.C.; l’idea di rendere Alessandria depositaria del sapere tramite una biblioteca fu di Tolomeo I, grande cultore delle arti letterarie; egli intuì quanto fosse importante preservare, ma allo stesso tempo mettere a disposizione dei dotti, tutto il sapere dell’umanità, anche al fine di tramandarlo ai posteri.

Per dare vita alla propria idea, Tolomeo si avvalse della collaborazione di un illustre letterato dell’epoca, il greco Dimetro Falereo; grazie a questa sinergia di intenti presero vita due importanti istituzioni in Alessandria, la Biblioteca ed il Museo.


Possiamo benissimo comprendere quanto ardua fosse l’illuminazione del sovrano, in quel periodo la conservazione dei testi era per lo più affidata a privati oppure ai sacerdoti; la diffusione dei testi era molto limitata anche a causa del costo proibitivo di tavolette, papiro e pergamene. Il primo a concepire l’idea di una trasmissione dei testi sotto forma di raccolta fu Aristotele, il filosofo tramandò la sua opera letteraria ai propri allievi, tra i quali c’era Teofrasto, a sua volta molto amico di Demetrio Falereo.

Sull’esempio di quanto detto sopra, la Biblioteca di Alessandria fu proprio di tipo aristotelico, cioè basata sulla raccolta sistematica dei testi che venivano in seguito messi a disposizione di un più vasto pubblico.

La Biblioteca ed il Museo furono costruiti molto vicini l’una all’altro, i testi venivano materialmente raccolti nella Biblioteca, mentre nel Museo venivano redatte le rispettive relazioni critiche; lo scopo iniziale era quello di raccogliere i soli testi greci, ma ben presto la collezione si arricchì di opere che spaziavano in ogni campo e che provenivano da ogni parte del mondo; in virtù della sua enorme popolarità la Biblioteca venne ingrandita, fino ad avere dieci enormi sale e molte altre salette più piccole riservate agli studiosi.

Divenne in breve tappa obbligata per gli studiosi, la frequentarono assiduamente Euclide, il padre della geometria, Aristarco di Samo ed Erone di Alessandria; giunta al massimo del proprio splendore accadde però l’imprevisto, dopo quasi un migliaio d’anni dalla sua fondazione, nel 47 a.C., i romani di Giulio Cesare incendiarono una delle sezioni della Biblioteca trasformando in cenere circa quarantamila rotoli; seguirono gli incendi ad opera di Zenobia, sovrana di Paimyra, di Diocleziano nel 295 d.C., fino alla completa distruzione da parte del Generale Amr Ibnel-as, agli ordini del Califfo Omar I.

In quell’occasione il destino della Biblioteca di Alessandria si compì tragicamente e definitivamente; era il 646 d.C. quando Omar I pronunciò le famose parole: “…….Se i libri non riportano quanto scritto nel Corano allora vanno distrutti, poiché non dicono il vero. Se i libri riportano quanto scritto nel Corano vanno distrutti ugualmente perché sono inutili”.

La Biblioteca, tutto il suo contenuto ed il sogno che essa rappresentava, vennero per sempre avvolti dalle fiamme.

Non sappiamo esattamente quali opere contenesse e quale fosse il loro reale valore, è ovvio comunque pensare che buona parte delle conoscenze antiche è stata per sempre sottratta agli studiosi e che tra queste conoscenze c’erano sicuramente le risposte a tante di quelle domande che oggi tormentano l’uomo di fronte ai misteri ancora insoluti della storia.


Tra i libri contenuti nella Biblioteca, parte dei quali, come dicevamo, vennero probabilmente sottratti all’incendio, ma andati ugualmente perduti, primeggiavano una Storia del Mondo, opera del sacerdote Babilonese Beroso, dove si parlava dell’incontro tra le civiltà mesopotamiche e gli Apkallus, semidei anfibi discesi dalle stelle, oltre che riportare avvenimenti accaduti prima del diluvio universale.

Era conservata anche l’intera opera di Manetone, il sacerdote egizio vissuto ai tempi di Tolomeo I e, secondo la tradizione, in possesso del favoloso Libro di Toth; per non parlare poi dei testi del fenicio Moco, dove si parlava di teoria atomica; oltre a rarissimi libri provenienti dall’india e numerosi manoscritti alchemici.

Una grande perdita per l’umanità, ma anche un monito per il futuro, questo oggi rimane della Biblioteca perduta di Alessandria."
fonte: http://www.robertolapaglia.com/alessan.htm
Giusto x farsi un'idea..
Qui c'è anche la descrizione da wikipedia, dove si nega l'episodio del musulmano intelligentone dandolo per pura propaganda antiisalica: http://it.wikipedia.org/wiki/Biblioteca_di_Alessandria
Poi mi sembra proprio un presa per il culo all'umanità il progetto per costruirla nuova -_- http://www.bibalex.gov.eg/English/index.aspx

Un saluto


Ragazzi, vorrei rendere partecipi tutti della mia fortuna..

Giovedì parto per Berlino, viaggio pagato!

Yeah! non sempre capitano ste fortune dai!

Vi penserò hi hi

martedì 4 dicembre 2007

Traveler IQ Challange

lo metto qua perchè ormai faccio 10 partite al giorno -.-
mitico Trio adesso so un botto di geografia -.-

giovedì 29 novembre 2007

Cinema di famiglia


il titolo non è un gran che ma sono sfatta e l'ho inventato ora.. direi che domani è il termine ultimo per decidere

trio e andrea vi è arrivata la roba?
intanto posto la locandina generale!

mercoledì 21 novembre 2007

AVGURI!!!!


qualcuno di noi questanno è diventato grande, gli sono cresciuti i peli sotto le ascelle e ha iniziato a fare il bagnetto da solo e la cacca dentro il vasino! ma nn ha calato a bere o a rendersi irrintracciabile per chiunque tranne che per i demoni sumeri che adora di nascosto!

AUGURI FARO!!!!

domenica 18 novembre 2007

RASSEGNA FILM: PARTE 2

ciao, sono Trio
partendo dal tema comune "la famiglia" abbiamo selezionato un po di film da proporre...
sono 6 date, le prime con "little miss sunshine" e "about a boy"
per le altre ci sono 2 liste, una di Andrea e una di Roberto e avete a disposizione 2 voti cadauno per ogni lista così da votare gli altri 4 magici protagonisti

- the weather man (nicolas cage)
- tenenbaum (con la crew di anderson e ben stiller)
- american beauty (premio oscar)
- famiglia omicidi (con mr bean - artkinson)

- ogni cosa è illuminata (elja wood)
- spanglish (adam sandler)
- bronx (robert de niro)
- goodbye lenin (film tedesco)

fuori concorso ci infiliamo (potete spendere un voto sottratto da una delle 2 liste):
vero come la finzione - proposto da maicol
american history x - proposto da marco


grazie dell'aiuto, altrimenti io e Pasi avremmo risolto a sfida a schitarrate

giovedì 15 novembre 2007

Ufo -.-


madonna ste cose se mi fanno sognare -.-
ovvio che è una bufala, ma quanto spacca? e quanto ci si sente vulnerabili a ipotizzare anche solo x un istante che quella cosa non sia una puttanata? è quello il bello di cercare la verità -.-
ahahaha

lunedì 12 novembre 2007

ITALIANI MEDI DI MERDA


Scusate ma ho appena visto cosa è successo ieri e non ho resistito a sfogarmi.
MA CHE CAZZO FANNO? Ok, il poliziotto ha esagerato, già se pensi di estrarre la pistola vuol dire che hai intenzione di usarla e quindi sei un cazzone (dal momento che non la stai indirizzando a berlusconi o a bush o a un petroliere a caso -.-). MA è evidente che è stato un incidente. anche xkè sparare attraverso un'autostrada è un'azione che persino il rumeno più cattivo del mondo è consapevole di mettere a rischio la vita di decine di persone.
E con questo pretesto, un disgrazia sì, ma cristo: TUTTI I TIFOSI D'ITALIA SI SCAGLIANO CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE. Danni incredibili a Roma. Ma stiamo scherzando??? Agenti feriti, caserme danneggiate, sede del CONI saccheggiata. MA OOOOOOOOOOH!!?? Cazzo qui sì che bisognava tirare fuori le pistole e sparare ad altezza d'uomo. Ma vaffanculo ste cose se mi fanno girare i coglioni. Bravi bravi, operai, impiegati, studenti, proprio un bel popolo di MERDA.
Ora il povero Gabriele vorrei proprio sapere se sarebbe contento di essere usato come valvola di sfogo della bella gioventu italiana.
E ora ci infilo anche la tesi, immancabile ovviamente, complottistica: e se fosse stato il mitico Silvio (e/o friends) a dare il via ai saccheggi per dimostrare che Veltroni sia un incapace persino di gestire la sua città figuriamoci l'italia? Beh beh cazzi loro. In ogni caso sono sempre più aperto a politiche "tolleranza zero" nazi-style già impiegate negli usa. Non mi sembra così difficile essere delle persone civili, cristo.
Ah e l'altra notte un tipo sulla ravegnana s'è schiantato contro una macchina con su una donna e tre bambini. Morti lui, la donna, un bambino e un altro bambino è in pericolo. Ovviamente hanno trovato droga in macchina. MA vaffanculo, e mi vengono anche a dire di abolire la pena di morte. Impiccagione anche a chi ruba le caramelle cazzo.
E come se non bastasse rovesciamo 2000 milioni di tonnellate di petrolio in mare.
Che bel w.e. di merda. Proprio una bella società quella in cui invecchieremo si si. E io che mi sono tanto divertito a Santarcangelo ieri.
Scusate.

mercoledì 7 novembre 2007

Progetto metodologie di progettazione hardware e software


Realizzazione e testing di una layer video con sensore di presenza PIR per una smart camera su processore ARM9.

Scenario
Nell’ambito dei sensori video wireless uno dei principali problemi è quello della larghezza di banda e dell’elevato consumo, quindi ridurre la trasmissione al minimo dotando il nodo di un intelligenza artificiale capace quindi di elaborare le immagini autonomamente può essere una scelta vincente per ridurre i consumi e aiutare l’operatore umano.
Inoltre per ridurre notevolmente i consumi l’utilizzo della batteria può essere gestito in maniera opportuna utilizzando tecniche di risparmio energetico. A tal fine potrebbe essere interessante “spegnere” la telecamere e l’elaborazione video quando non c’è reale necessità ( ad esempio se non c’è niente da osservare) e riaccenderla automaticamente quando è presente qualcosa. Questo potrebbe essere possibile inserendo un sensore PIR sul layer della telecamera e utilizzare opportuni algoritmi di risparmio energetico.

Obiettivo del progetto
Sviluppare e testare un nuovo layer video della smart camera che contenga oltre alla telecamera un sensore PIR. Lato processore ARM9 si dovrà sviluppare un driver che servono per recuperare le immagini catturate dalla telecamera.

Passi Implementativi
La realizzazione del progetto attraversa diversi passi, che possono essere considerati punti di verifica dell’andamento del lavoro al termine dei quali (ma non solo) è consigliato un confronto con i responsabili del progetto:

a) Realizzazione del layer video e relativo test.
b) Realizzazione del driver per ARM9 per il acquisire il frame dalla telecamera.
c) Test di corretto funzionamento

[
secondo me anche questo è interessante: solar scavenger

e pure questo sul raytracing anche se credo lo scarterò perchè volevo crederci nel saldare dell'hardware -.-
]

martedì 6 novembre 2007

Hanson o Tokyo Hotel?


Ragazzi, vi ricordate quando nel mitico 1997 uscì l'album degli Hanson?? Che carini, erano tutti e tre biondini con la camicia a scacconi di flanella ed erano dei veri virtuosi degli strumenti, e i loro testi rispecchiavano la giovinezza spensierata con le prime cottarelle di quell'età.. Il loro testo più famoso MMMbop recitava così"You have so many relationships in this life Only one or two will last You go through all the pain and strife Then you turn your back and they're gone so fastOh yeah"

Ora, nel 2007 escono i Tokyo Hotel.. che dire? stile darkettone gay, roba che se i dark alla Dark Imperator ad esempio, li incontrassero gli sputerebbero un maghetto di angelo azzurro in faccia, con dei vestiti un po stile anni 80, che sti marmocchi negli anni 80 manco erano nati che nascevano i loro genitori... e mi escono con MOONSOON "runnin through the monsoon beyond the world to the end of time where the rain won’t hurt fighting the storm into the blue
and when i lose myself i’ll think of you together we’ll be running somewhere new
through the monsoon just me and you
"
Sì spazzato via dal monsone... o sei un thailandese oppure a 18 anni non puoi usare delle metafore così!!!!

Cmq gli hanson ora son proprio dei bei pezzi di biondoni, ma i tokyo hotel?? secondo me cresceranno con dei bei disturbi di personalità e provocheranno suicidi di massa nei 25 enn del futuro..

ok, son vecchia? ho esagerato? che ne pensate??

sabato 3 novembre 2007

sushi pillows


noooooo se per natale non sapete che regalo fare... sencondo me è un'idea troppo carina!!!!!


I cuscini a forma di SUSHI

Elizabeth the golden age


Sarà che i film in costume proprio mi fanno sognare, ma questo Elizabeth mi è piaciuto tantissimo!

beh direi che l'influenza indiana del regista si vede tantissimo, ad esempio quando si concentra sulla figura della regina, l'abito santo e così via, ma la storia in se è fedele alla realtà, MAria Stuarda (come la chiamava l'Antonellini) è proprio una figura forte anche se è lasciata un po in disparte nel film e abita in periferia, non commento poi la forza di una donna capa del mondo in quell'epoca..beh insomma io lo consiglio al popolo delle non multisale, che ovviamente quando siamo uscite ha detto: io non ci credo che ci siamo addormentati solo noi! MA CRISTOOOO

Titolo originale: The Golden Age
Nazione: Regno Unito, Francia
Anno: 2007
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Regia: Shekhar Kapur
Cast: Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, Samantha Morton, Abbie Cornish, Adam Godley, Jordi Mollà

venerdì 2 novembre 2007

Magliette in arrivo

Avviso tutti gli utenti del blog che tra poco arriveranno le magliette!!

evvai

mercoledì 31 ottobre 2007

Vero come la finzione




Ieri sera ho visto "vero come la finzione", a me è piaciuto un sacco e anche alla tomi. un cast veramente eccellente (Maggie Gyllenhaal, will ferrell, il grande dustin ecc),un film ironico e drammatico, una bella commedia firmata mark forster che come al solito sul finale cerca la lacrima facile. Non sarà il suo capolavoro (ho preferito Stay-nel labirinto della mente), ma ci sono alcune cose che sono veramente belle. Secondo me può far parte della saga del brainstorm perchè alla fine, a suo modo, potrebbe rientrare nel filone dei nuovi disadattati benestanti della società moderna descritti anche in the weather man per dire. forse è un po più x tutti ma è veramente carino. eccellente la post-produzione con un sacco di effettini visivi (scritte e numeri sulle immagini tipo fight club nella scena dell'appartamento ikea).
unica nota quasi negativa: forse la colonna sonora rende drammatico un film che già di per se tende a esserlo nonostante sia una commedia. poteva essere un po più leggera.
Guardatelo!!!!

lunedì 29 ottobre 2007

La mia casa per posta



Kit e istruzioni arrivano con un corriere. Il resto è tutto da fare, certo, ma lo si può fare ovunque. Firmato Rocio Romero, è il futuro dell'abitare in America. Al riparo dai disastri dell'industria immobiliare


Una casa per posta. Dopo aver ricevuto il kit e le istruzioni, dovete solo costruirla. È il futuro delle abitazioni negli Usa. Una risposta efficace agli oneri, e ai disastri, dell'industria immobiliare, in linea con lo spirito individualista e on the road degli americani. È anche il sogno di ogni architetto: rendere l'opera accessibile a chiunque, portare il gusto tra la gente, migliorare la qualità della vita. Nonostante il riferimento sia d'obbligo (anche la leggera somiglianza), dimenticate le mobile-home, sgraziati cassoni di alluminio proletari, hippy e "white trash". L.V. è una "scatoletta" elegantissima, un prefabbricato minimale, progettato da Rocio Romero. L'acquirente, per la modica cifra di partenza di circa 36 mila dollari, può piazzarla in qualsiasi angolo del globo. Come ogni oggetto di design industriale che si rispetti (dalla Olivetti alla Brionvega di lontana memoria), L.V. si rivolge a un mercato di massa, conservando funzionalità, bellezza e originalità. Come spesso accade per le idee efficaci, anche questa è scaturita da un'esigenza concreta. Nel 2000 i genitori di Rocio Romero le chiesero di disegnare un'abitazione estiva in Cile, la loro terra d'origine, piacevole e dal budget limitato. Romero assemblò quattro pareti metalliche e molte vetrate e siglò il tutto con L.V., iniziali della località balneare Laguna Verde, a ovest di Santiago. Progettare una miniresidenza richiede un equilibrismo tecnico particolare. "Tutto è intimamente legato", ci spiega la solare Romero. "Progettare prefabbricati non significa solo proporre un design grandioso che tutti ameranno, ma anche tornare sui propri passi, per pensare all'assemblaggio di tutti i componenti. Ogni piccola mossa serve a informare su come la casa deve essere disegnata e composta". A Laguna Verde nacque un gioiellino e allo stesso tempo un'impresa. Al modello base di L.V. (due stanze da letto, due bagni, living e cucina su un centinaio di metri quadri) seguirono dei prototipi più elaborati e di maggiore metratura. A partire dal successo negli Usa, Rocio Romero - che vive a Perryville, Missouri, ovviamente in un prefabbricato - ha pensato anche a una collezione mini, denominata Camp series: 40 metri quadrati da usare come cottage per gli ospiti, studio-ufficio, casa weekend. Il prezzo? A prova di mutuo: 20 mila dollari.

di F. Gentile

giovedì 25 ottobre 2007

Alla cortese attenzione dell' Ing. Marco

Jsp.
Devo avere un web server sul pc per vedere bene le pagine?
No perchè ho fatto una semplice pagina:

< html >
< body >
< %out.println("DAI CHE SI PARTE!!!");% >
< /body >
< /html >

ma mi è uscita la pagina bianca -.-
iniziamo bene -.-

Se si hai qlc server da consigliarmi, magari anche per mysql?

sabato 20 ottobre 2007

rassegna cinema brainstorm

sto chiedendo un po in giro consigli...
partiamo dall'inizio, ho accettato con tantissimo piacere di occuparmi con pasi della rassegna cinema al brainstorm per stinverno, 2 sere al mese e pasi si occupa della metà trash e io dell.altra

pensavo di dare una fotocopia piena di curiosità per gli avventori della sala in date occasioni, ma il problema mi sorge dal momento che le date sono poche sono totalmente indeciso sui film da portare, dopo una prima selezione mi è rimasta sta lista, chiedo consigli a tutti voi intenditori!!

(titolo - regista e eventulai divieto ai minori -.-")

fratello dove sei - coen
clerks (1o2) - smith
brother - kitano
il cattivo tenente - ferrara - vm 18
la cosa - carpenter
dead man - jarmush
la 25sima ora - spyke lee
invito a cena con delitto
jackie brown - tarantino
the killer - john woo
killing zoe - avary - vm 18
little miss sunshine
lock & stock - ritchie
ogni cosa è illuminata
old boy - park
una pazza giornata di vacanza - hughes
il seme della follia - carpenter - vm 18
il serpente e l'arcobaleno - craven
sunshine - boyle
tutto in una notte - landis
videodrome - cronemberg
grazie grazie - trio

lunedì 15 ottobre 2007

Kim ma cosa fai?!?!?


No comment

domenica 14 ottobre 2007

EVVIVA!!


Grazie a tutti per ieri sera, veramente!!

venerdì 12 ottobre 2007

Scelta Difficile!




E' dal 2004 che mi voglio fare un nuovo tatuaggio..
Prima ero partita con il triangolo, poi con la circonferenza, ora con i giapponesi (gheishe) e i fiori.
Ne voglio fare uno bello importante, forse su un fianco fino all'ascella (così ho anche il pretesto di rimanere magra ;))

chi mi consiglia?
per ora vi posto questi

Ps: quello con la scritta ovviamente senza scritta

mercoledì 3 ottobre 2007

RCA su Casaviva


se vi interessa su Casaviva di ottobre è pubblicata una pagina dedicata a RifiutoConAffetto.

Corredata di foto photoshoppata a manetta!

Se lo comprate c'è anche la lampada Eclisse di Vico Magistretti per Artemide, very coool!

martedì 2 ottobre 2007

Radiohead


"Shopping a libera offerta". Cosa accadrebbe se nei negozi, sulla merce in vetrina, fosse esposto questo cartello? Una rivoluzione, certo, e dagli esiti imprevedibili. Ma è questa la strada che hanno scelto i Radiohead per vendere il loro nuovo album "In Rainbows".

Tutti pensavano che Thom Yorke e soci, rimasti senza etichetta nel 2003 con la pubblicazione di "Hail to the thief", dopo sette album con la Emi scegliessero una casa discografica tradizionale. E qui arriva il primo colpo di scena: la band di Oxford ha deciso di pubblicare il suo settimo lavoro di studio e di venderlo in proprio. Per chi è disposto a spendere 40 sterline (poco più di 57 euro), l'offerta è davvero allettante: il "Discobox" contiene il doppio cd, il doppio vinile, illustrazioni, foto, i testi delle canzoni e anche il codice per scaricare il disco stesso).

Ma la vera novità è rappresentata proprio dal download. Questa opzione, infatti, non ha un prezzo stabilito. Chi vuole scaricare viene invitato ad offrire una cifra a piacere. Insomma è l'utente stesso a stabilire quanto vale l'intero album. Chi ha acquistato il download riceve poi una mail di conferma, con il codice di attivazione da utilizzare il 10 ottobre. Mentre il "Discobox" arriverà i primi di dicembre.

lunedì 1 ottobre 2007

Positano...


Ciao, mentre qua si allagavano le città io ero qui


Da oggi sono operativa quindi chiamo a raccolta lo staff Brainstorm per mercoledì sera.

mercoledì 26 settembre 2007

Magliette Brainstorm....il ritorno

Mi sono informato un pochino sui costi.
A roma dove le han fatte i Novel of Sin costa:

3.50 euro a maglia
12 euro di telaio
10 euro circa di spedizione

Facendone 50 ci costa circa 200 euro. Provo a sentire anche da Gento....comunque se dividessimo in 4 o 5 sarebbe anche fattibile di tasca nostra, anche perche qualcuna la venderemo dai!

domenica 23 settembre 2007

Magliette Brainstorm

***upload magliette probabilmente il post verrà di merda perchè si scasina tutto cmq almeno le vedete.... io voto la prima!
































Ciao,
sono stata da Filo e ho le bozze per le magliette!
sono bellissime, ma ne ha fatte davvero tante e dobbiamo decidere insieme quale fare... dato che sarebbe molto bello ed importante averle entro la prima serata direi di vederci al più presto per decidere quale fare stampare e iniziare a chiedere eventuali preventivi, decidere prezzi ecc..


io parto domani, torno il 30, ma il 3 dovrei essere a casa perchè ho una visita, che ne dite di trovarci in quella settimana?

e poi devo parlarvi di un altro progetto davvero bello che ci è venuto in mente a me e a filo!


Ciao

venerdì 21 settembre 2007


Ecco la locandina generale della stagione concertistica al brainstorm........dai che dobbiamo diventare il circolo piu maraglio della romagna!!!!!

ooooooooooooooooo

Perchè Alto non mi caga? -.-
Lascia msn accesso senza essere lì?
Come fanno le ex caccoline?
Gli volevo parlare di Arkanoid -.-
Ho varie teorie sul come funziona scentificamente l'arkanoid e le volevo trattare -.-

giovedì 20 settembre 2007

11 settembre, seconda parte

mi è arrivata una mail contenente un link sulla spiegazione del meccanismo che da qualche anno gira come catena di sant'antonio contenente l'illusoria soluzione per interrompere il costante aumento della benzina. nella home del sito c'è la sezione 11 settembre. molto interessante, altri ing, tecnici, esperti e scienziati che dimostrano come invece tutto il meccanismo di distruzione delle torri sia successo realmente x le cause palesi: 2 aerei schiantati contro 2 grattacieli.



navigatelo un po è interessante! ovviamente la verità non la sanno nemmeno loro -.-

*) bah non capisco xkè nn insersca il link. cmq la fonte è qua http://undicisettembre.blogspot.com

** devi usare il tasto apposta per il link.

Auguri!!!

Eccezzionalmente mi sono ricordato!!! e grazie a questo post farò in modo che gli utenti di questo blog facciano lo stesso...

Auguri all' ing.Altini!!!!!!!!

Lo so che senza immagini il post è un po triste, ma qui nel computer della Andrew nessuno ha un immagine di te devastato dall'alcool....

domenica 16 settembre 2007

300.. che belli i titoli di coda!


Ho visto 300.. e non mi è piaciuto per niente, anzi da quanto era ridicolo mi faceva pure ridere..
Per fortuna che c'erano i titoli di coda veramente carini e una scena (immagine postata), veramente troppo bella esteticamente, per il resto, è il solito film da blockbuster che mi fa incazzare!!!!

Dal sito cinefile.biz: È ovvio che il pubblico inteso per una pellicola di questo tipo è quello degli adolescenti maschi, ma nonostante i tanti accenni omosessuali seminati lungo il film, le ragazze che li accompagneranno potranno certamente apprezzare le muscolature (chissà quanto ritoccate al computer) dei guerrieri.

venerdì 14 settembre 2007

Video Time To Die

Notizie di oggi

Ecco la solita rassegna stampa:

POLITICA
La provocazione dell'esponente leghista contro la costruzione di un centro di culto musulmano
Il terreno sarebbe ceduto in permuta dal Comune. La Chiesa è fortemente contraria
Bologna, si infiamma lo scontro sulla moschea
Calderoli: "Un maiale-Day contro l'Islam"
L'Ucoii sull'ex ministro: "Incita all'odio e non sa di cosa parla"
LINK
Calderoli -.-
Tra l'altro anche io non sono d'accordo che non si costruiscano centri di culto di religioni.
Ma non devono essere di nessuna religione, neanche cristiane.
La mia battaglia per l'eliminazione della religione è un po difficile -.-


TECNOLOGIA & SCIENZA
Il commissario europeo propone di impedire ricerche online come "bomba" o "terrorismo"
La risposta del motore di ricerca leader: "No alla censura, questa non è la soluzione"
Censura, Google contro Frattini
"No al blocco delle parole pericolose"
LINK
Anche questo è un genio -.-
cioè non è che se non trovo su internet "terrorismo" vuol dire che non c'è più -.-
Incredibile -.-
Il genocidio? cos'è? mai successo, su internet nn c'è -.-


SILICON VALLEY
Il jet di Google ora parte e arriva nella base aerea privata della Nasa
Serget Brin e Larry Page hanno siglato un accordo da 1,3 milioni di dollari con l'ente spaziale americano per utilizzare la base di Moffett Field, finora off limits per i voli privati.
E' a soli 7 minuti d'auto dalla sede della società.
LINK
Questi qui di google sono degli idoli (H)
Cioè secondo me questa è una cosa per cui tirarsela di brutto, a oarte i soldi ovviamente -.-


E DANNO RETTA?
Una città in Florida vieta ai cani di abbaiare
Il consiglio comunale di Mount Dora sta per adottare adesso una norma restrittiva: i padroni dei cani che abbaiano per piu' di 3 volte nell'arco di 24 ore potranno essere denunciati per disturbo della quiete pubblica
LINK
Altra genialata made in USA -.-
Tra l'altro 3 abbai in 24 ore sono davvero pochi, c'è molto altro che da più fastidio di 3 abbia dai.


D'Avena, cifra record per un suo cd
Comprato su eBay per 1210 euro
LINK
Cioè se noi c tenevamo tutta la roba da bambini eravamo ricchi, tra cubi originali '80, trasformers, giochi di società, cassette e cd di cristina d'avena ora valgono tantissimo.
Orgoglioso sempre di più di essere un bambino degli anni 80 (H)


Gli scienziati ancora non sanno spiegarsi il perchè
Un kg non pesa più un kg
Il prototipo internazionale ufficiale per misurare la massa di un chilogrammo non pesa più un Kg, ma leggermente meno.
LINK
Sta cosa è stravolgente secondo me. è quasi inconcepibile come pensare all'infinito.
Mi sta incasinando tutto il cervello a pensare a come e se le cose cambieranno.
La mia mente strutturata sulla scenza e la fisica deve essere risettata -.-
Qualche filosofo sa darmi un consiglio?

giovedì 13 settembre 2007

Cattura azioni e tutto il resto

Qualcuno di voi sa come fare a registrare quello che fai col pc come se si avesse una telecamera puntata sul monitor?
tipo questi qui che fanno i filmati di quando giocano:


Leggetelo!!!


Descrizione:
L’autore racconta come in un romanzo aspro e feroce, il potere della camorra, la sua affermazione economica e finanziaria e la sua potenza militare. Una raccolta di testimonianze e leggende fatta sui luoghi degli agguati, nei negozi e nelle fabbriche dei clan malavitosi.
Quarta di copertina:
Questo incredibile, sconvolgente viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita. Le merci "fresche", appena nate, che sotto le forme più svariate - pezzi di plastica, abiti griffati, videogiochi, orologi - arrivano al porto di Napoli e, per essere stoccate e occultate, si riversano fuori dai giganteschi container per invadere palazzi appositamente svuotati di tutto, come creature sventrate, private delle viscere. E le merci ormai morte che, da tutta Italia e mezza Europa, sotto forma di scorie chimiche, morchie tossiche, fanghi, addirittura scheletri umano, vengono abusivamente "sversate" nelle campagne campane, dove avvelenano, tra gli altri, gli stessi boss che su quei terreni edificano le loro dimore fastose e assurde - dacie russe, ville hollywoodiane, cattedrali di cemento e marmi preziosi - che non servono soltanto a certificare un raggiunto potere ma testimoniano utopie farneticanti, pulsioni messianiche, millenarismi oscuri. Questa è oggi la camorra, anzi, il "Sistema", visto che la parola "camorra" nessuno la usa più....

Tedesconia

Cioè, a Berlino, amata da Marco ed Ale ha aperto un nuovo negozio tipo MediaWorld.
Appena aperto si pensa già al fallimento in quanto c'era poca gente -.-.
Ecco le foto:







Ovviamente feriti e roba distrutta -.-



Tra l'altro sempre riguardo berlino e la germania una cosa che disse marco è che non c sono semafori o qlcosa del genere.
Che si da la precedenza a destra e bona.
E infatti sta cosa sta cresciendo:

I cittadini dovranno cavarsela da soli

Via i semafori contro gli incidenti

La città tedesca di Bohmte adotta una strategia originale per contrastare gli incidenti: eliminare le segnalazioni di stop

mercoledì 12 settembre 2007

M-AUDIO Firewire 410





Per tutti gli appassionati di registrazione casalinga e non solo... ecco qua il mio nuovo gioiellino! Una bella schedina audio firewire della M-audio. Testata ieri su cubase sx 3, risultato: una bomba. Caldamente consigliata :D . Non ho tempo di farvi una recensione dettagliata quindi... ecco qua il link:

http://www.m-audio.com/index.php?do=products.main&ID=5f35def5b4107998b11119907053a313&FORCESTATICPAGE=1

Ste Live

E' il momento di dare una svolta al mio progetto solista.
Dopo settimane ad aver fatto "finta" di suonare sopra delle basi AFRO del cavolo ho deciso di iniziare a rendere un po più seria la cosa.
Finalmente potrò dar sfogo alla mia piccola vena elettronica/ambient quindi inizierò a creare musica al pc e a suonarci sopra cn la chitarra. -.-
Un po come il tipo che ha suonato prima dei mono al Bronson.
Immagino che le canzoni siano un incrocio fra dell'elettronica super ambient, e roba un po più tipo electro punk -.-
Cmq sia se avete basi o canzoni da voi create che volete far suonare potete darmele a me, questo inverno ogni giovedì al kjk e ogni sabato al rock al 90% ci sarà Ste live!!!
YUPPY -.-

martedì 11 settembre 2007

Spot Cubo

So che praticamente ho gia mandato a tutti questo video ma mi piace un sacco quindi lo metto anche qua

11 Settembre...

Vorrei ricordare a tutti...


POSSIAMO PERO' SAPERE COSA NON PUO' ESSERE SUCCESSO, perchè leggi fisiche e ragioni concrete e ben precise lo impediscono senza ombra di dubbio.
Le analisi qui presenti, rigorosamente scientifiche e razionali, esaminano ogni aspetto della storia ufficiale e conducono tutte alla stessa conclusione: le cose non possono essere andate come afferma la versione ufficiale dei fatti. Semplicemente, la spiegazione ufficiale non è scientificamente possibile. Ce lo assicurano la matematica, le proprietà dei materiali in gioco, le regole ingegneristiche e la fisica più basilare.

Link qui

lunedì 10 settembre 2007

Culo incredibile alla Pesca!!!


Ieri dopo un'estenuante serata di lavoro al brainstorm, io ale e jacopo siamo andati alla pesca di beneficenza della parrocchia..
Compriamo una ventina di biglietti in tre e indovinate un po?!?!?!

Ale ha vinto la videocamera digitale!!! che culoooooooooooooooooooooo

Mi raccomando, la garanzia va fatta timbrare da Tereso..

sabato 8 settembre 2007

Skebby... Lo sapevate?


Skebby è un programma per cellulari che ti permette di spedire SMS dal tuo telefonino a prezzi bassissimi.

Il costo di un SMS spedito con Skebby è di circa 0.01€ (1 centesimo).

Skebby ti consente di spedire dal tuo cellulare i messaggi che sono offerti gratuitamente tutti i giorni da diversi siti, attualmente vengono utilizzati questi servizi:
  • Alice - ADSL (10 SMS gratuiti verso tutti)
  • Tim.it (5 SMS gratuiti verso numeri TIM)
  • Vodafone.it (10 SMS gratuiti verso numeri Vodafone)
  • Vodafone via mail (10 SMS gratuiti verso numeri Vodafone)
  • MMS Vodafone (Infiniti MMS gratuiti verso numeri Vodafone)
  • Tin.it - Virgilio.it (10 SMS gratuiti verso tutti)
  • Skebby Easy - Skebby Premium (servizi a pagamento)

Maggiori informazioni qui

Argomento scottante

Oggi è il V-Day..
Io non dico nulla, solo che secondo me è giusto che qualcuno faccia un po di casino in un paese come il nostro in cui la gente si piange addosso..

Si ok, la mafia, la camorra, la 'ndrangheda.. tutte queste cose ci sono, lo sappiamo, allora cacciamo via quelle persone che permettono questo!

Lo so, Beppe Grillo ha i soldi ecc... magari anche noi tra 40 anni li avremo, lui secondo me non è un ipocrita..

I costi di ricarica non li paghiamo più grazie a lui!!!

venerdì 7 settembre 2007

Apple! YEAH! -.-

7 settembre 2007
Il caso Apple scuote l'hi-tech

Ad appena due mesi dal lancio dell'iPhone negli Stati Uniti, Apple ha abbassato il prezzo retail del suo telefono-lettore musicale di ben 200 dollari, scuotendo il mercato dei gadget hi- tech. Un taglio netto da 599 a 399 dol-lari, pari a più del 30% del costo iniziale, effettuato in tempi e misure anomale rispetto a quanto già visto nel settore.Tanto da cogliere alla sprovvista, ieri,consumatori e investitori assieme. Fra i primi, chi aveva acquistato un iPhone nelle ultime settimane o al giorno stesso del lancio si è sentito defraudato: i forum della Apple sono intasati da richieste di risarcimento e giuramenti di vendetta, e non sono pochi gli utenti infuriati che minacciano di non comprare mai più prodotti della compagnia. Steve Jobs, Ceo di Apple, è corso ai ripari pubblicando online una lettera aperta con la quale promette 100 dollari di rimborso in buoni spesa a tutti i clienti della prima ora.

articolo completo su: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/09/apple-hi-tech.shtml?uuid=ee11f2d0-5d0b-11dc-a8d6-00000e25108c&DocRulesView=Libero


Dai che il mac tra poco è in crisi.
Cmq Steve Jobs è stato troppo buono.
Cioè i gli Appleiani comprano roba della apple a caso, appena esce a qualsasi prezzo.
Cazzi loro se hanno abbassato i prezzi.. anche se di così tanto.
Si vede che c sono delle persone che comprano una cosa perchè gli piace o gli serve o la reputa utile.. non perchè è della apple e quidi fa figo -.-
Devono dire grazie per il buono... ma io nn l'avrei fatto.
Qui in italia non è ancora uscito vero? altrimenti un sacco di persone ce l'avrebbero già... tipo parso -.-
Peccato altrimenti li potevo prendere per il culo.
Tra l'altro leggo sempre di virus in arrivo o falle nella sicurezza dei Mac.
Sono contento così smettono d tirarsela.

Dopo la LAO fondo la LAM, lega anti Mac -.-
Vabbè che il mac mi sta sulle palle solo perchè chi ce l'ha sbora -.- fino a qlc anno fa mi piaceva molto per la qualità delle sue funzioni multimediali, superiori al Pc.
Ma non capisco perchè uno se la debba tirare per questo -.-

giovedì 6 settembre 2007

Gigi Sabani


Ma no ragazzi... che tristezza, è morto anche Gigi Sabani.. Sembrerà una cazzata ma a me dispiace un mucchio anche per lui!

Articolo

Notizia

IN FILA PER TRE


Usa, guerra ai jeans a vita bassa:chi li indossa rischia la galera

I 'baggy pants', lanciati dai rapper negli anni '90 ispirandosi al look dei detenuti americani, ora sono sotto tiro delle amministrazioni di molte città in Usa. Atalanta la più severa: 500 dollari di multa o sei mesi di galera per chi viene sorpreso con jeans che mostrano i boxer o le mutandine


http://qn.quotidiano.net/pazzo_mondo/2007/09/05/34609-guerra_jeans_vita_bassa.shtml#


E' giusto o no?
Essendo io stesso un portatore di jeans a cavallo basso devo dire che c'è della gente che esagera davvero.
Cioè quando sono mega sbronzo anche a me a volte scendono un po troppo -.-
Però c'è da dire che la galera è davvero un esagerazione -.-
Più galera per tutti! -.-
Poi hanno la pena di morte perchè c'e troppa gente.
Come noi che liberiamo gli stupratori e mettiamo dentro i cannati -.-
Vabbè non andiamo fuori tema.
Cmq per me è una stronzata anche perchè come fai a definire un pantalone a vita bassa?
cioè che si vedano le mutande capita a tutti a volte tipo quando uno è seduto.
Cosa c'è una misura di culo che è possibile far vedere?
Cioè il mio concetto è che cmq tra pudore e non pudore il confine mi sembra molto arbitrario.
Poi a me fa più schifo una vecchia balorda in costume o topless -.- ma non è che la si può arrestare -.-

Big Luciano

Nooooo...

è morto una delle poche persone che hanno fatto il culo a tutti nel mondo..








« Quando Pavarotti nacque, Dio gli baciò le corde vocali »
(Daniel Hicks, New York Times)

mercoledì 5 settembre 2007

Murcof je t'aime


Vi voglio dire che dovete assolutamente ascoltare questo cd.. è bellissimo!

La musica elettronica vede un continuo accavallarsi di tendenze e di nuovi geni a brevissima scadenza. Fernando Corona/Murcof gode di un’ottima considerazione da parte della critica, compresa quella che fabbrica le cosiddette “new sensation”, per come ha saputo coniugare i battiti sintetici del suo laptop con campioni di musica classica, ma l’impressione è che non voglia sfruttare questo suo tratto distintivo per essere solo la moda di un anno o due, in attesa di essere soppiantato da qualcun altro con una nuova – ma effimera – idea vincente. Cosmos è piuttosto il disco con il quale, fin dal titolo stesso, questi tratti distintivi paiono essere incorporati in un discorso più ampio che guarda ai grandi del genere, pionieri e sperimentatori compresi. “Cuerpo Celeste”, la prima traccia, ha un inizio rarefatto che ci deposita sulla superficie di un pianeta lontano e deserto. Ne osserveremo l'alba e ne rimarremo annichiliti: un utilizzo perfetto degli archi, raffinato ed essenziale solo come quello di Shinjuku Thief, prelude infatti a un crescendo di organo e percussioni solenni che Kubrick non avrebbe esitato a far suo per la colonna sonora di Odissea Nello Spazio. Le pulsazioni elettroniche compaiono al secondo episodio dell’album, “Cielo”, che lascia dunque ammirare un Fernando Corona dal volto più familiare, capace di elaborare un campionamento vocale in maniera così struggente da far credere che sia il lamento di un qualche dio in agonia ai margini dell’universo. Le due title-track, “Cosmos I” e “Cosmos II”, confermano la sensazione che Murcof desideri avvicinarsi all'ambient alla ricerca di nuove soluzioni e allontanarsi dalla contingenza: nessun ritmo, solo suoni e basse frequenze che divengono drone pronti a far collassare i padiglioni auricolari, lasciando la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di primordiale e oscuro, uno spettacolo sia per i nostalgici della prima elettronica sia per gli amanti dei Coil e dei loro di epigoni dediti alla creazione di bui paesaggi. A separare queste due parti stanno i battiti sintetici di “Cometa”, che fa il paio con “Cielo” nel suo essere così murcof-iana, anche se non ne eguaglia la forza emotiva. Infine, “Oort” è un altro episodio ambientale, caratterizzato però da improvvise esplosioni di suono: questa volta si è davvero in presenza di un tentativo di emulare le avanguardie, per una traccia ove l’elettronica è ridotta al minimo e fa da sottofondo a un utilizzo imprevedibile e destrutturato degli strumenti classici.

Voto massimo e capolavoro? Artisti con meno esposizione mediatica si sono espressi allo stesso livello, non sarebbe onesto intelletualmente. Guai a chi non lo compra, però.

A cura di: Fabrizio Garau
da [audio]drome

lunedì 3 settembre 2007

Questa news l'ho sentita stamattina su rock FM, quindi non so se sia veramente attendibile. Comunque la posto lo stesso visto che è una notiziuola spassosa.

Estonia: un uomo viene fermato dalla polizia mentre guidava in visibile stato d'ebrezza. Una volta sceso dalla macchina i poliziotti hanno potuto costatare che il guidatore, oltre ad essere ubriacho, era anche cieco!!!!-.-

GOD IS DEAD AND NO ONE CARES

OH finalmente sono riuscito a sistemare i filmatini da inserire x il resocondo di ieri.
E' stata un'esperienza incredibile, non 2 semplici concerti ma dei veri e propri spettacoli, arte pura.
Ovviamente i gruppi prima nn se li è cagati nessuno.
20.30 con una puntualità incredibile iniziano i Tool. Rimango nella collina in quanto avendoli già visti l'anno scorso nn avevo voglia di stare nella bolgia. E poi l'altra volta nn mi avevano nemmeno entusiasmato. Stavolta invece porco cazzo. Le proiezioni dietro erano nuove, un mega telone che incombeva con l'artwork dell'ultimo album e luci e laser hanno creato un'atmosfera fantastica..da altro mondo (poi mi sono mega esaltato quando dietro hanno proiettato piramidi, ufo, alieni e compagnia bella). Maynard stavolta ha spaccato, anche se è sempre stato al buio. Gli altri delle macchine come al solito. Pelle d'oca x un'ora e venti (ovvero 6 canzoni -.-).
Questa è una delle poche foto decenti.
Cmq finiscono, uno spettacolo grandioso tutt'altra cosa dall'anno scorso. E decido di stare sulla collina anche per i NIN visto che col binocolo il palco era lì e l'acustica 1000 volte meglio che sotto al palco.Anzi l'acustica dall'arena era proprio perfetta!!
Beh appena arrivano l'impressione nn è stata granchè visto che musicalmente erano + vuoti del muro Tool poi ci faccio l'orecchio e effettivamente grandi grandi grandi. Anche loro un mega impianto luci da paura. Uno spettacolo incredibile. Di quelli che pensi facciano solo nei dvd. Una scaletta perfetta, tante canzoni vecchie (comprese le due songs della colonna sonora del Corvo e di Assassini Nati) e un intermezzo electro da spettinare anche noi sulla collina con solo Trent al Mac e altri due a tastiere e sampler.
Poi c'è stata la pausa dove il tastierista forlivese ha fatto da traduttore simultaneo x Trent coi soliti ringraziamenti e un messaggio "speciale" ahah
E via, in tutto un'ora e mezza troppo corta ma anche troppo emozionante. Vorrei conoscere i progettisti del visuale veramente.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Poi un finale da lacrima con Hurt e il pubblico mutissimo. Pisu è stato davanti a Trent x tutto il concerto rischiando la vita, xò s'è beccato una scena stupenda: durante hurt un romanaccio telefona a un amico urlando "ahò stà facendo hu-" frase interrotta da un pugno in faccia di un tipo che nn è riuscito a tollerare nemmeno uno al telefono ahah.
Puttana se ne è valsa la pena esserci.
Ecco qualche filmatino, purtroppo ero lontanissimo x la fotocamera ma qualcosa si capisce:


Spazio x gli spot!

noi siamo contro gli spot